Tutto sul nome SULTAN MUHAMMAD

Significato, origine, storia.

Sultan Muhammad è un nome di origine araba che significa "autorità di Dio". Deriva dalla parola araba "sultán", che indica il titolo dato ai governanti musulmani, e da "Muhammad", il nome del profeta dell'Islam.

Il nome Sultan Muhammad è stato portato da numerosi personaggi storici importanti, tra cui Sultan Muhammad I, fondatore della dinastia ottomana dei Ottomani nel XIII secolo, e Sultan Muhammad Ali, ultimo sovrano del Cairo nell'Egitto del XIX secolo.

Nonostante la sua origine musulmana, il nome Sultan Muhammad è stato adottato anche da persone di altre religioni o culture. Ad esempio, nella cultura indiana, questo nome è spesso dato ai figli maschi come segno di autorità e potere.

In generale, il nome Sultan Muhammad è associato alla forza, all'autorità e alla leadership. Tuttavia, ogni persona con questo nome ha una propria identità unica e non può essere definita solo in base al suo nome.

Vedi anche

Islam

Popolarità del nome SULTAN MUHAMMAD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Sultan Muhammad è stato scelto per solo due bambini nati nel 2022. Nel complesso, dal 2003 ad oggi, ci sono state un totale di due nascite in Italia con questo nome.